lunedì 27 gennaio 2014

SPOT REVIEW: Guilty by Gucci


In una città  dallo stile futurista, una donna misteriosa (Evan Rachel Wood) percorre un ponte quasi sospeso nel nulla con il suo bolide. Improvvisamente frena lasciando una scia di fuoco, scende e prende tra le mani un ciondolo con due "G" incrociate e un fulmine .
Tenendolo in mano ne sente il profumo, chiude gli occhi e si lascia trasportare dai ricordi: immagini di un uomo affascinante (Chris Evans) le riafforano in mente, il momento esatto in cui i loro sguardi s'incrociano, la passione che esplode travolgendoli in una notte d'amore. Entrambi hanno il ciondolo con le due "G" incrociate, come se due anime gemelle si fossero incontrate per un istante nelle loro esistenze.
Una fragranza, un ricordo. L'emozione è momento fuggevole, ma intenso, come una nuvola di profumo che avvolge l'aria per poi scomparire. Guilty by Gucci è il nuovo profumo della maison italiana e per promuoverlo è stato creato uno spot pubblicitario di qualità, quasi un cortometraggio. La regia è affidata a Frank Miller, autore di Sin City e The Spirit, interpretato da Evan Rachel Wood (Acrosse The Universe) e Chris Evans (I fantastici 4).
La colonna sonora invece è dei Friendly Fires, che propongono una cover di Strange Love dei Depeche Mode. Miller trasfigura il suo universo dark-pop per creare una storia dal sapore noir, incentrato su una dark-lady affascinante dalle movenze di una pin-up, sicura di sè e consapevole del proprio sex-appeal. E Guilty by Gucci è stato ideato proprio per una donna che decisa, affascinante e sensuale.

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